LIPOSUZIONE

LIPOSUZIONE

Aprile 12, 2018 Servizi 0

Questo tipo di intervento viene praticato in anestesia locale con sedazione se l’area da trattare è piccola, altrimenti si può effettuare in anestesia generale, con degenza di una notte.

TECNICA CHIRURGICA

L’intervento consiste nell’infiltrare la zona da trattare con una soluzione fisiologica contenente anestetico ed aspirare depositi di grasso in eccesso attraverso delle piccole incisioni cutanee di 2-3 millimetri che verranno praticate nelle pieghe e solchi cutanei normalmente presenti, con apposizione a fine intervento di punti sottilissimi in tali sedi, i quali verranno rimossi dopo sette giorni.

La paziente nel postoperatorio dovrà indossare una calzamaglia elastocompressiva particolare 24 ore su 24.

I risultati della lipoaspirazione sono definitivi in quanto diminuisce localmente il contenuto di grasso sottocutaneo e quindi si può correggere l’antiestetico “doppio mento”, si possono assottigliare le ginocchia, rendere più slanciate le gambe, tornire i fianchi ed appiattire la pancia.

– Esami preliminari:es. emocromocitometrico con formula, VES, glicemia, azotemia, creatininemia, PTT, tempo di protrombina, CPK, elettroliti, colinesterasi, ECG con visita cardiologica.