Il Dott. Fabio Torsello si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2002.

Nel 2005 il Dott. Torsello ha conseguito il Master di secondo livello in Chirurgia Estetica Morfodinamica presso l’Università degli Studi di Milano (titolo della tesi: “Chirurgia dell’alopecia: grafts e micrografts.”).

Prima e dopo la Laurea (2001-2005), il Dott. Torsello ha frequentato il reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Pio X di Milano ed il reparto di Chirurgia Plastica II dell’Ospedale Humanitas di Milano e Clinica San Camillo di Milano, svolgendo attività di reparto, di ambulatorio e di sala operatoria.

Dal 2005 al 2019, il Dott. Torsello ha svolto servizio di guardia medica notturna in RSA “Le Querce” di Cavenago (MB) e RSA “Anna Sironi” di Trezzo sull’Adda (MI).

Inoltre, dal 2005 al 2008, egli è stato consulente di Chirurgia Plastica presso:

  • la Clinica San Carlo di Paderno Dugnano (MI), con attività di reparto, di sala operatoria e di ambulatorio,
  • lo Studio Medico Associato Osellame-Cattabeni di Milano, con attività di DH ed ambulatoriale,
  • la Clinica Columbus di Milano, con attività sala operatoria come secondo operatore in interventi di Chirurgia Plastica.

 

 Dal 2008, il Dott. Torsello svolge attività di Chirurgia Plastica, come secondo e primo operatore, presso diverse Cliniche milanesi (Villa Cimarosa, Città di Milano, Columbus) e bresciane (Surgery Equipment, Borgo Wührer, Palazzo Chirurgico Manzoni, quest’ultima dal 2014).

Il Dott. Torsello ha scritto vari articoli scientifici e capitoli del libro “Le Emergenze: diagnosi e trattamento attuali” su argomenti di Chirurgia Plastica e riviste scientifiche “Aesthetic Plastic Surgery”.