Botox

Botox

aprile 12, 2018 Servizi 0

Per capire l’utilità di questo prodotto dobbiamo pensare che le rughe della fronte e del contorno degli occhi sono vere e proprie linee di espressione in quanto rappresentano il segno delle continue contrazioni della muscolatura mimica sottostante.
I movimenti dei muscoli del volto costantemente prodotti dalla nostra espressività facciale inducono una demarcazione di queste linee, soprattutto nella porzione superiore del volto, sino a definire vere e proprie “rughe” cutanee.

In virtù di queste considerazioni l’impiego della tossina botulinica in medicina estetica è evidente: il blocco della muscolatura mimica induce una progressiva regressione delle linee di espressione ed una logica scomparsa delle rughe. Le aree del volto che beneficiano maggiormente di questo trattamento sono la fronte ed il contorno degli occhi.
Inoltre se si ha un iniziale eccesso cutaneo della palpebra superiore, prima di intervenire chirurgicamente con la blefaroplastica, si può, con la seduta di botox, sollevare la coda del sopracciglio permettendo di posticipare per anni la necessità dell’intervento chirurgico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *